Antiebay Aste Online
Antiebay.it Aste Online, acquisti e shopping con la formula dell'asta on line e del prezzo fisso, tra acquirenti e venditori professionali e privati. Servizi, articoli nuovi e usati, possibilità di inserire annunci gratis.
Ora ufficiale: 2014-04-21 00:00:00
Ricerca Avanzata
SFOGLIA CATEGORIE

FAQ


antiebay - domande frequenti

Registrazione Utente, o Iscrizione

Come mi registro alla piattaforma?

Su Antiebay la registrazione, o iscrizione, è gratuita. Basta cliccare su Registrati, che si trova sia nella parte superiore che al piede, di ogni pagina del sito. Vanno compilati tutti i campi richiesti e, una volta ricevuta la mail di notifica dopo alcuni minuti, va confermata la registrazione cliccando il link presente nella mail notifica. E' importante inserire sin da subito tutti i dati relativi all'indirizzo, in modo da evitare problemi postali legati alla spedizione.
Nella sezione Il mio Antiebay è comunque possibile modificare i propri dati personali in ogni momento.

Sono minorenne, posso registrarmi?

No. In accordo con lo status di persona maggiorenne stabilito dalla legge italiana, i minori di 18 anni non possono partecipare alle vendite all'asta essendo queste ultime contratti vincolanti e legali, quindi, se si immette un valore anagrafico inferiore a tale età durante la registrazione, il sistema rileva un errore.

Come faccio a registrarmi? Mi da degli errori, perchè?

Mi dice email non valida, un account = 1 persona = 1 email, quella email é già presente nel database. Ricorda che conferma email e conferma password significa: riscrivere per conferma questi due valori. Fai attenzione alla lunghezza minima richiesta dai campi username e password: il nome utente può essere staccato ma deve contenere solo numeri e lettere.
Nel codice PIN di conferma, bisogna copiare il contenuto dell'immagine proposta nel campo conferma PIN. Se la pagina si aggiorna tale codice cambia. Per assistenza, utilizza il modulo contattaci.


Inserimento annunci

Asta online

Il modo classico per vendere un articolo su Antiebay. Questo formato consente di mettere in vendita un articolo, ricevere offerte per un periodo di tempo prestabilito e concludere la trattativa con il miglior offerente.

Inizio Asta

Prezzo di partenza delle offerte per il tuo articolo in un annuncio con formato Asta online. Il prezzo di partenza non deve essere necessariamente il prezzo più basso al quale sei disposto a vendere l'articolo.

Prezzo di riserva

Prezzo minimo al quale sei disposto a vendere l'articolo in un annuncio con formato Asta online.
Quando metti in vendita un articolo puoi impostare un prezzo di riserva che non viene mostrato. Se l'offerta migliore non raggiunge questo prezzo, non sei obbligato a venderlo.
Con questa funzione puoi stabilire un prezzo di partenza conveniente per indurre gli acquirenti a fare offerte e allo stesso tempo avere la certezza che l'oggetto non verrà venduto a un prezzo inferiore a quello che sei disposto ad accettare.

Incrementi dell'offerta

Rialzo minimo dell'offerta, necessario affinché questa venga accettata in un annuncio con formato Asta online.
Ad esempio, se l'offerta corrente per un oggetto è di 5,00 Euro e l'incremento dell'offerta è 0,50 Euro, l'offerta successiva deve essere pari almeno a 5,50 Euro. Gli incrementi dell'offerta vengono determinati automaticamente in base alla migliore offerta corrente oppure impostati dal venditore.

Ritiro dell'offerta

Ritiro di un'offerta da parte di un acquirente durante un'inserzione con formato Asta online.
In generale, non puoi ritirare un'offerta presentata per un'inserzione con formato Asta online. Il ritiro può essere consentito in circostanze particolari. Se inserisci per errore l'importo sbagliato, ad esempio 99,50 Euro anziché 9,95 Euro, puoi ritirare l'offerta e inserire l'importo corretto.

Compralo Subito

Opzione di vendita che consente a un acquirente di comprare un oggetto immediatamente al prezzo indicato.
Nelle inserzioni che offrono questa funzione vengono mostrati l'icona e il prezzo Compralo Subito.
Per utilizzare solo il formato Compra Subito devi impostare il prezzo di partenza uguale al prezzo Compra Subito.

Proponi Acquisto

Inserzione che consente ai venditori di ricevere proposte al prezzo scelto dagli acquirenti. I venditori possono accettare o rifiutare le proposte ricevute a propria discrezione. In genere i venditori indicano un range entro il quale è possibile inviare una proposta d'acquisto.
Ogni Proposta d'acquisto è vincolante esattamente come le offerte. Gli acquirenti possono offrire un importo superiore al prezzo Compra Subito per includere anche i costi di spedizione. Se il venditore accetta la proposta, l'acquirente che l'ha inviata si aggiudica immediatamente l'oggetto.

Inserzione con formato Asta privata

Inserzione in cui gli ID utente degli offerenti non sono visibili agli altri. Quando un'inserzione con questo formato scade, il venditore e il miglior offerente ricevono una notifica via email.

Formato Contatto Diretto

Tipo di inserzione che il venditore deve utilizzare per comunicare la messa in vendita di immobili e animali allo scopo di creare il maggior numero di contatti possibile. Gli acquirenti interessati possono inviare una domanda o telefonare direttamente al venditore per prendere accordi, la transazione non avviene online.

Inserzione multipla

Inserzione in cui vengono messi in vendita più oggetti identici.
Ad esempio, un venditore può mettere in vendita 100 lampade, ciascuna ad un prezzo di partenza di 3 Euro.
A differenza delle inserzioni standard, per le Inserzioni multiple possono esserci più offerenti che si aggiudicano l'oggetto. Puoi specificare il numero di oggetti ai quali sei interessato e il prezzo che sei disposto a pagare. Le offerte vincenti sono determinate dal valore complessivo (il prezzo dell'offerta moltiplicato per il numero di oggetti).

Offerta diretta

Funzione che ti consente di offrire in vendita il tuo oggetto agli offerenti non vincenti che hanno inviato offerte, ma non hanno raggiunto il prezzo di riserva. Puoi creare un'Offerta diretta subito dopo la scadenza di un'inserzione ed entro 30 giorni dalla scadenza dell'inserzione.

Antiebay Cerco

Area di Antiebay in cui gli acquirenti possono indicare ai venditori l'oggetto che cercano. L'acquirente crea un annuncio di Ricerca Oggetto con la descrizione di ciò che desidera. I venditori possono consultare questi annunci e rispondere agli acquirenti per offrire oggetti messi in vendita su Antiebay.
Raggiungi l'indice degli Oggetti Antiebay Cerco.


Servizi

Categorie

Insieme di categorie in base alle quali sono classificati gli oggetti, ad esempio Arte e Antiquariato, Libri e Riviste, Informatica, Sport, ecc.
Le categorie possono essere paragonate ai corridoi e agli scaffali di un grande negozio. Puoi sfogliare le categorie e scorrere gli elenchi fino a quando non trovi quello che cerchi. Questo metodo è alternativo alla ricerca con parole chiave, in cui si inseriscono delle parole e si ottiene un elenco di inserzioni che contengono i termini specificati.
I venditori possono scegliere la categoria più adatta all'oggetto messo in vendita per ottenere la massima visibilità dell'inserzione.
Sfoglia le categorie.

Punteggio di feedback

Sistema utilizzato per misurare la reputazione di un utente su Antiebay.
Alla scadenza di un'inserzione l'acquirente e il venditore possono assegnare un punteggio (positivo, neutro o negativo) alla persona con cui hanno concluso la transazione.

Il punteggio di feedback è la somma di tutti i punteggi ricevuti. Un punteggio di feedback alto indica che l'utente ha ricevuto un numero elevato di punteggi positivi dagli altri utenti. In genere un punteggio di feedback alto è un buon segno, ma è bene controllare anche il profilo utente per leggere i commenti lasciati dagli altri utenti. Ogni utente ha un punteggio di feedback riportato tra parentesi accanto al nome utente e cliccandovi sopra è possibile vedere il profilo dell'utente.

Stella

Il colore della stella indica che un utente di Antiebay ha raggiunto un determinato punteggio di feedback. La stella cambia a seconda del punteggio di feedback dell'utente.

Icona utente Verificato

Sistema utilizzato dagli utenti per certificare il proprio status di serietà, convalidando con una transazione economica la propria email utilizzata come conto bancario. Sono accettate le banche moneybookers e paypal. Il team invia un codice tramite cartolina postale e un sms al fine di verificare indirizzo fisico e numero di cellulare forniti durante la registrazione. L'icona venditore verificato verrà esposta a fianco del proprio nome utente in tutte le aree della piattaforma. Il costo del servizio è di 5,99 euro a semestre.
Verifica il tuo status utente Antiebay ora.

La mia pagina personale

È la pagina che puoi creare su Antiebay per fornire agli altri utenti informazioni su di te e sulla tua attività. Accanto al nome utente di tutti coloro che dispongono di una pagina personale appare l'icona.

Il mio Profilo

Pagina in cui vengono mostrate tutte le informazioni sul Feedback dell'utente, sulle attività di acquisto e vendita e sui dettagli di contatto online.

Negozi Antiebay

Pagine speciali su Antiebay che mostrano tutti gli oggetti di un singolo venditore, inclusi gli Oggetti del Negozio non disponibili nelle inserzioni standard di Antiebay.
Per gli acquirenti i Negozi Antiebay sono il metodo migliore per trovare oggetti unici e acquistarli subito.
Per i venditori, rappresentano un modo per incrementare le vendite, attraverso pagine personalizzate, categorie e promozioni.
Fai acquisti nei Negozi di Antiebay.

Vendi un oggetto simile

Funzione che ti consente di mettere in vendita un nuovo oggetto utilizzando le informazioni inserite in precedenza per un altro oggetto.
Se scegli questa opzione, Antiebay trasferisce automaticamente le informazioni dell'inserzione precedente in quella nuova affinché tu possa apportarvi le modifiche desiderate. Ciò ti consentirà di risparmiare tempo perché non dovrai inserire le stesse informazioni di nuovo.

Rimessa in vendita automatica dell`articolo

Attivando questa funzione, alla chiusura di un'inserzione questa si riposiziona direttamente in inserzione in corso, per un numero prestabilito di autorivendite.
E' possibile basare tale evento se l'oggetto viene venduto o solo se non viene venduto. Questo è un servizio molto utile per chi ha molte inserzioni pubblicate e ha poco tempo da dedicare alla rimessa in vendita delle proprie inserzioni.

Il mio Antiebay

Pagina centrale dalla quale gestire tutte le attività, compresi gli acquisti, le vendite, il feedback e le impostazioni generali dell'account. Puoi vedere gli oggetti per i quali hai fatto delle offerte, controllare lo stato delle inserzioni, leggere i feedback ricevuti, salvare un elenco di venditori preferiti ed effettuare molte altre operazioni. Per accedere a questa pagina, clicca sul link Il mio Antiebay nella parte superiore di qualsiasi pagina dopo avere eseguito l'accesso.

Ricerca Avanzata

Questo è un metodo molto efficace per trovare gli oggetti o gli utenti che cerchi Antiebay in base ad un parola chiave contenuta nel titolo o nella descrizione di un'asta.
Scegli il Metodo di Ricerca: Cerca Asta | Cerca Venditore | Cerca Acquirente | Cerca Negozio
Inizia una nuova ricerca.

Blocco degli Utenti

Funzione che ti consente di creare un elenco di utenti per impedir loro di fare offerte o acquistare gli oggetti che hai messo in vendita. Gli utenti inseriti nell'elenco non potranno partecipare alle tue inserzioni fino a quando non li rimuoverai dall'elenco. Potresti avere la necessità di utilizzare questa funzione se hai avuto problemi con determinati acquirenti.


Piattaforma Antiebay

Perché esiste un Accordo per gli utenti?

L'Accordo per gli utenti é un documento che contiene le condizioni generali che disciplinano il rapporto fra Utente ed Antiebay. Illustra i servizi, la politica relativa alle regole, la politica relativa alla privacy ed i rapporti fra acquirenti e venditori in relazione alle inserzioni e relative offerte su Antiebay

Che cosa significa "antiebay.it" é solo un luogo?

Nonostante Antiebay sia spesso identificato come un sito di aste online, è importante comprendere che non svolgiamo alcuna attività di intermediazione né siamo un "banditore d'asta" nel senso tradizionale del termine. Il sito è un luogo che offre agli utenti la possibilità di vendere e comprare oggetti, in qualsiasi momento, da qualunque postazione Internet e con diverse modalità, incluse le vendite a prezzo fisso e a prezzo dinamico, comunemente definite come "aste online". Antiebay non ha nessun controllo o responsabilità in merito alla qualità, sicurezza, liceità dei beni messi in vendita sul sito. Non può inoltre verificare la veridicità e l'accuratezza delle inserzioni o la capacità degli utenti di vendere, acquistare e fare offerte. Antiebay non ha alcun ruolo nella compravendita che si svolge tra gli utenti a seguito della loro attività sul sito.

Se faccio un'offerta quali sono esattamente i miei obblighi nei confronti del venditore?

La tua offerta é un impegno! Fai un'offerta solo se hai davvero l'intenzione di acquistare e ricordati che, se ti aggiudichi l'oggetto, sei vincolato a rispettare l'impegno preso. Non rispettandolo, commetterai una violazione dell'Accordo per gli utenti di Antiebay e sarai soggetto alle conseguenze previste.

Vorrei sapere come si fa per non essere più un utente registrato

E' possibile eliminare il proprio account quando si vuole, ma é necessario attendere la conclusione delle transazioni in corso o la conferma della fine transazione da parte dell'acquirente e/o venditore. E' necessario non avere segnalazioni di abuso a proprio carico. E' inoltre necessario azzerare l'ebventuale debito accumulato nei confronti di Antiebay. Dopo esserti accertato di avere un saldo positivo, invia una email all'assistenza utenti dal modulo dei contatti.


Assistenza

Notizie dal Sito

Pagine in cui trovare notizie e informazioni. Queste pagine contengono annunci su nuove funzionalità e promozioni, modifiche delle regole, informazioni su eventi speciali e avvisi su eventuali problemi al sistema. Controlla con regolarità le Notizie dal Sito.

Assistenza Clienti

Pagine in cui trovare le Guide ufficiali di Antiebay: Come Vendere, Come Comprare, Come Pagare gli Oggetti.
Queste pagine comprendono i servizi di supporto online ed i sistemi per inviare notifiche allo Staff di Antiebay.
Per ulteriori informazioni vedi Assistenza Online.



Breve guida su come ridimensionare un'immagine con tre differenti programmi: il primo è Photoshop, il secondo e il terzo sono invece programmi GRATUITI E REPERIBILI FACILMENTE.

Ridimensionare una immagine con Photoshop

  1. Apri l'immagine da ridimensionare, col doppio click oppure col comando "Apri" del menu "File"
  2. Scegli "Dimensione Immagine..." dal menu "Immagine"
  3. ridimensionare una immagine con Photoshop - 1
  4. Cambia uno dei primi due valori (altezza o larghezza)
  5. ridimensionare una immagine con Photoshop - 2
  6. Clicca su OK, poi salva l'immagine. Ricorda di cambiare il nome, in fase di salvataggio, per non sovrascrivere il file originale.

Ridimensionare una immagine con FastStone Image Viewer

  1. Prima di tutto scarica il programma da qui, poi installalo.
  2. Apri l'immagine da ridimensionare
  3. Vai al menu Edit -> Resize / Resample
  4. ridimensionare una immagine con FastStone Image Viewer - 1
  5. Inserisci il valore desiderato e premi OK
  6. Salva l'immagine scegliendo il menu File -> Save As... Ricorda di cambiare il nome, in fase di salvataggio, per non sovrascrivere il file originale.
  7. ridimensionare una immagine con FastStone Image Viewer - 2

Ridimensionare una immagine con GIMP

  1. Scarica l`ultima versione del programma, da qui, poi installalo.
  2. Apri l'immagine da ridimensionare
  3. Vai al menu Immagine -> Scala immagine...
  4. ridimensionare una immagine con GIMP - 1
  5. Cambia il valore della larghezza, il valore dell'altezza cambierà in proporzione, poi clicca "Scala"
  6. Salva l'immagine scegliendo il menu File -> Salva. Ricorda di cambiare il nome, in fase di salvataggio, per non sovrascrivere il file originale.
  7. ridimensionare una immagine con GIMP - 2

Ridimensionare una immagine con Picasa

Visto che molti incontrano difficoltà, ecco una brevissima guida per ridimensionare correttamente le immagini prima di caricarle online. Anche Picasa è gratuito, e facile da utilizzare.

  1. Scegli la foto, vai al menu File -> Esporta immagine nella cartella...
  2. ridimensionare una immagine con Picasa - 1
  3. Nella finestra successiva, oltre ad indicare la cartella in cui esportare l'immagine, specifica la larghezza ed il rapporto di compressione, indicativamente, 60% al massimo. Quindi clicca su OK
  4. ridimensionare una immagine con Picasa - 2
  5. L'immagine verrà salvata nella cartella speicficata. Come si vede nell'immagine seguente, il file da una dimensione iniziale di circa 2MB è ora soltanto di 40KB..
  6. ridimensionare una immagine con Picasa - 3
  7. A questo punto è possibile caricare normalmente l`immagine online.

SHOPPING :: NUOVO ANNUNCIO :: REGISTRATI :: ACCEDI :: AIUTO :: FAQ :: TARIFFE :: CHI SIAMO :: CONTATTACI :: SITI AMICI DI ANTIEBAY.IT
© 2011 Antiebay.it Aste Online Drawing P.IVA 01443890353 - L'uso del sito implica l'accettazione di: Termini e Condizioni
Marchi registrati dai rispettivi proprietari. - 0.059530