Centro di supporto

Metodi di pagamento

Su Antiebay, ogni utente per ogni annuncio può scegliere i sistema di pagamento che accetta. Li trovi specificati in ogni annuncio nella sezione [Sistemi di pagamento].

Pagamenti online

Antiebay mette a disposizione due sistemi di pagamento online, per utilizzare i quali l'utente deve prima registrarsi sui rispettivi siti e versare denaro sul proprio conto. Funzionano come carte di credito prepagate, la differenza è che non necessitano di carte fisiche.


Con PayPal puoi pagare i tuoi acquisti in modo gratuito usando la tua carta di credito (Visa, Visa Electron e MasterCard) o una carta prepagata (Postepay, Kalibra ed altre ancora) senza però condividerne i dati con il venditore. Per pagare con PayPal non è indispensabile avere un conto PayPal.


Sia che stiate effettuando dei pagamenti, che stiate inviando denaro online, con Moneybookers (Skrill) avrete bisogno soltanto di un indirizzo e-mail e di una password. Non c’è bisogno di portare con sé i propri dati personali e di reinserirli ogni volta.

Se acquisti con la formula "compralo Subito", puoi andare direttamente alla pagina del pagamento, che potrai concludere inserendo il tuo indirizzo email e la password. Se ti sei aggiudicato un'asta, oppure non hai concluso il pagamento in fase di acquisto, usa il pulsante [Effettua il pagamento diretto] che trovi a fianco di ogni articolo nel riepilogo degli oggetti aggiudicati.

Pagamenti tradizionali

I sistemi di pagamento tradizionali sono generalmente preferiti dai venditori che in questo modo non devono sostenere costose commissioni. Richiedono però qualche giorno per essere registrati.

Bonifico bancario o bonifico postale
Sono identici, entrambi possono essere effettuati verso conti bancari o postali, è sufficiente disporre del codice iban del conto verso il quale vogliamo inviare denaro e il nome dell'intestatario del conto. In genere sono gratuiti quelli effettuati via web mentre hanno delle commissioni se effettuati allo sportello, dipende dalle condizioni.

Quando si paga con questo metodo, è importante inserire sulla causale di pagamento sempre il numero dell’asta e il nome utente.

La ricezione di questo tipo di pagamento varia generalmente da 2 a 4 giorni.

Se non si dispone di un conto presso poste o banche le commissioni richieste per un bonifico allo sportello sono in genere elevate e dipendono da banca a banca.

I dati che il venditore ti comunica per effettuare un bonifico sono visibili con il pulsante [Vedi dettagli bancari] che trovi a fianco di ogni articolo nel riepilogo degli oggetti aggiudicati.

Vaglia postale
Il metodo classico di pagamento per tutti coloro che non hanno nessun conto bancario e/o postale. È un metodo sicuro di pagamento ed è possibile effettuarlo presso qualsiasi ufficio postale.

La ricezione di un vaglia postale é generalmente di 3-4 giorni lavorativi.

Il costo di un pagamento con vaglia postale è di 6,00 euro

Puoi fare un vaglia in qualsiasi ufficio postale o tramite Internet ad un costo inferiore, 2,50 euro (solo per i possessori di conto BancoPosta online o BancoPosta Click).

maggiori informazioni sul sito delle poste

Contrassegno

Con questo tipo di pagamento il venditore può inviare subito la merce in quanto non deve aspettare nessun pagamento anticipato

Il costo per inviare la merce in contrassegno sono di ca. 5,00 euro che il venditore generalmente aggiunge alle spese di spedizione.

Inviare la merce in contrassegno con il rischio che per qualche motivo non venga ritirato da parte dell’acquirente rende il contrassegno poco interessante per i venditori.