Consigli per acquistare in sicurezza
Il Team è al tuo fianco per aiutarti a fare acquisti con tranquillità, puoi contattarlo in ogni momento con vari sistemi. Contatta il team
Le credenziali del venditore
sono uno strumento indispensabile per farsi un'idea sulla sua serietà. Usa il buon senso, prestaci molta attenzione soprattutto se ti trovi davanti ad un prezzo irragionevolmente basso. 3 icone a fianco del nome utente misurano la serietà del venditore: Feedback, Venditore Verificato, Negozio. Maggiori informazioni...
Leggi attentamente tutta la descrizione dell'annuncio.
Leggi sempre con attenzione la descrizione dell'oggetto prima di fare un'offerta o di acquistare un oggetto con la funzione Compralo Subito. Ciò ti consente di prendere una decisione ponderata e di evitare sorprese. È sempre opportuno leggere i dettagli, le spese di spedizione, i metodi di pagamento accettati e le eventuali regole sulla restituzione.
Rifiuta di concludere la transazione al di fuori di Antiebay.
Oltre a violare esplicitamente Termini e Condizioni, la proposta potrebbe nascondere una truffa, che se fosse confermata non permetterebbe al team di fornire aiuto.
Contatta il venditore
Non farti scrupoli e poni tutte le domande che ritieni necessarie per acquistare consapevolmente, dal box "Fai una domanda al venditore" presente in ogni annuncio immediatamente sotto le immagini. Il sistema di messaggistica interno registra ogni messaggio, cosi nel caso di controversie lo stesso team può offrire un aiuto più efficace.
Usa sistemi di pagamento sicuri
Bonifico bancario, paypal, contrassegno. Da evitare invece altri metodi: ricarica di carte prepagate (Postepay, Kalibra ecc..), invio di denaro per posta, servizi di trasferimento fondi (Western Union o Moneygram). Se il venditore non ha feedback positivi, e nemmeno è Venditore Verificato, pagare con PayPal o Bonifico è praticamente un dovere. PayPal offre uno strumento, l'apertura di una controversia, mediante il quale è possibile bloccare la somma versata entro 45 giorni dalla data del pagamento.
Modalità di restituzione
Molti venditori offrono la possibilità di restituire l’oggetto. Prima di fare un’offerta o di comprare un oggetto, assicurati di aver controllato se il venditore offre quest’opportunità. I venditori professionali sono obbligati dal nuovo codice del consumo a garntire il diritto di recesso e ad indicare le modalità e condizioni per esercitarlo nella pagina personale, nelle pagine del negozio o nella descrizione dell'annuncio.
Infine, se persistono dubbi, ricorda che puoi contare sull'assistenza del team di Antiebay